Caricamento Eventi

Natura estrema, altipiani, ghiacciai, grandi regioni lacustri. Un viaggio da nord a sud, unico, da fare almeno una volta nella vita, denso di emozioni e visioni irripetibili: l’esuberanza malinconica di Buenos Aires, la maestosità del Perito Moreno, i campi di tabacco e le famose vigne di Cafayate, l’orizzonte infinito davanti ad Ushuaia, gli iceberg, il bosco australe della Terra del Fuoco, la storia e le forti tradizioni dell’area di Salta. Un incantesimo di sensazioni da cui farsi trasportare.

Programma
Domenica 1 gennaio 2017 – 1° giorno

Incontro alle ore 10.00 all’aeroporto Sandro Pertini di Torino e partenza col volo di Aerolíneas Argentinas delle ore 12.15 via Fiumicino. Notte a bordo.

Lunedì 2 gennaio 2017 – 2° giorno

Arrivo all´aeroporto di Buenos Aires alle ore 5.00. Check-in all’hotel Kenton Palace (zona San Telmo – centro storico) e colazione. In tarda mattinata inizio delle visite. Cominceremo con la zona centrale della città: Plaza de Mayo, la Cattedrale, la Casa Rosada, sede del governo nazionale, il Cabildo, edificio dell’antico governo del periodo coloniale spagnolo, il quartiere La Boca, dove a fine 19° secolo si trasferirono molto italiani emigrati, in particolare genovesi. Proseguiremo con il celebre «Caminito», strada museo, col quartiere San Telmo, l’ area più antica della città e Puerto Madero, quartiere giovane e festaiolo dove hanno sede alcuni ristoranti di fama internazionale. Concluderemo la nostra prima giornata al Café Tortoni, il caffè più antico di Buenos Aires. Cena libera e pernottamento.

Martedì 3 gennaio 2017 – 3° giorno

Proseguimento delle visite nella zona ovest e nord della città: il quartiere Congreso dove si trova il Palazzo legislativo, l’Avenida Corrientes, cuore culturale della città, l’Obelisco, simbolo della città, il quartiere di Retiro, Plaza San Martin. Proseguiremo con il quartiere la Recoleta, con la visita al celebre Cimitero monumentale e il Museo Nazionale di Belle Arti. Pranzo nel quartiere Palermo, fra viali alberati ed eleganti palazzi residenziali. Il quartiere, ex enclave di immigrati italiani, oggi è il più vivo e frequentato della città.Visita del Parco Tres de Febrero, il parco più grande della città sito proprio nel cuore del quartiere. Prima di tornare all’hotel passeggiata nell’area Soho, area modernissima e di tendenza internazionale. Cena libera e pernottamento.

Mercoledì 4 gennaio 2017 – 4°giorno

Colazione e check-out dall’hotel di Buenos Aires. Trasferimento all´aeroporto per l’imbarco del volo Aerolineas Argentinas con destinazione Salta. Check-in all’Hotel Solar de la Plaza, nel cuore della città, dopo il pranzo visita della città percorrendo i luoghi più suggestivi: la Catedral, il Centro Cultural de las Américas, il Museo Histórico del Norte (Cabildo) con gallerie dedicate alle antiche famiglie di Salta, la Basílica Menor de San Francisco, il Convento San Bernardo dell’ordine delle Carmelitas, il Monumento a Güemes e, a seguire ascesa al Cerro San Bernardo da dove si gode di una splendida vista panoramica della città. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

Giovedì 5 gennaio 2017 – 5°giorno

Escursione nelle Valles Calchaquies e a Cafayate. L’escursione comincia dalla Valle de Lerma, attraversando campi di tabacco e villaggi densi di architettura coloniale. Ingresso alla riserva naturale Quebrada del Rio Las Conchas con formazioni rocciose uniche al mondo per la multi cromaticità delle superfici creata dall’erosione del vento e dell’acqua. Le principali attrazioni della riserva sono: le dune, il Rospo, il Vescovo, la Gola del Diavolo, i castelli, l’anfiteatro e molte altre. Arrivo a Cafayate, una città riconosciuta a livello internazionale per i suoi vini, in particolare il Torrontes e visita ad una cantina locale. Pranzo e nel pomeriggio, ritorno a Salta. Cena libera e pernottamento.

Venerdì 6 gennaio 2017 – 6°giorno

La giornata comincerà con una visita alla celebre Quebrada de Humahuaca, dichiarata Patrimonio dell’Umanità, dove il paesaggio e i colori delle colline si combinano con le culture altrettanto colorite che popolano questa zona. Si passa per Purmamarca per conoscere la Colina dei sette colori, la Posta de Hornillos fino ad arrivare al villaggio di Tilcara per visitare il Pucara, antichissima fortezza dell’area ed il Museo Archeologico. Si prosegue verso Huacalera ed il passaggio del Tropico del Capricorno, dove si possono vedere i colori della collina chiamata la Pollera de la colla. A Uquía, visita alla Chiesa Mayor che si caratterizza per avere all’interno i dipinti degli angeli Arcabuceros, simbolo fondamentale della cultura di Cuzco. Arrivo a Humahuaca per visitare la Cattedrale e il Monumento all’Indipendenza, chiamato “el Indio”. Dopo pranzo si riparte per tornare a Salta e lungo il percorso si potrà osservare la collina “La Paleta del pintor” vicino al villaggio di Maimara. Arrivo a San Salvador de Jujuy per visitare el Salón de la Bandera e la Iglesia Catedral, con il suo caratteristico pulpito scolpito nel legno e laminato in oro e la statua di Lola Mora, famosa scultrice argentina morta nel 1936. Arrivo a Salta. Cena libera e pernottamento.

Sabato 7 gennaio 2017 – 7°giorno

Check-out da Salta e partenza con il volo per El Calafate via Buenos Aires. Trasferimento presso l´hotel Calafate Parque, in centro città a pochi passi dal Lago argentino. Tempo libero, cena e pernottamento.

Domenica 8 gennaio 2017 – 8°giorno

Prima colazione e partenza per le passerelle del Parque Nacional de los glaciares, dove si trova il Ghiacciaio Perito Moreno, dichiarato patrimonio mondiale naturale dall’UNESCO poichè preserva una vasta area di ghiacciai continentali fra i quali il ghiacciaio Moreno, Onelli, Agassi e Upsala.Il Perito Moreno è il più sorprendente e si espande sulle acque del Lago Argentino con una larghezza di 5 km e 70 metri di altezza sopra il livello dell’acqua, con colori che vanno dal bianco al turchese. Le passerelle situate di fronte al ghiacciaio ci permetteranno di godere della vastità del paesaggio e percepire i continui suoni provocati dalla caduta dei ghiacci. Pranzo libero. Nel pomeriggio ritorno a El Calafate. Cena e pernottamento.

Lunedì 9 gennaio 2017 – 9°giorno

Prima colazione e trasferimento all’Estancia Cristina Discovery partendo dal porto di Punta Bandera. Navigando tra gli iceberg sarà possibile ammirare incantevoli paesaggi naturali e raggiungere il fronte occidentale del ghiacciaio Upsala, dove si possono vedere blocchi di ghiaccio alla deriva e si può ammirare la maestosità del ghiacciaio stesso. Si percorre quindi il Canale Cristina fino ad arrivare al punto di sbarco della Estancia, un luogo veramente suggestivo. Visita del Museo Costumbrista e partenza con veicoli fuoristrada per arrivare fino ad un rifugio sui Ghiacciai continentali, dove comincia una passeggiata per raggiungere i punti panoramici davanti al Ghiacciaio Upsala che permettono di godere di un paesaggio magico e affascinante. Nel pomeriggio, dopo la visita, si ritorna verso El Calafate. Cena e pernottamento.

Martedì 10 gennaio 2017 – 10°giorno

Check-out da El Calafate e partenza con il volo per Ushuaia, la città più australe del mondo. Trasferimento presso l’Hotel Los Acebos che gode di una posizione eccezionale, con vista a 360° davanti al Canale Beagle. Da qui lo sguardo si perde verso l’infinito dell’oceano antartico. Pranzo libero e a seguire visita della città di Ushuaia con il Museo del Presidio (prigione che ha dato origine alla città). Nel pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

Mercoledì 11 gennaio 2017 – 11°giorno

Prima colazione e visita del Parco Nazionale della Terra del Fuoco, in cui si potrà apprezzare il fantastico paesaggio ed il caratteristico bosco australe della regione andino-patagonica. L’escursione si snoda attraverso la Bahia Ensenada, la Isla Redonda ed il Lago Roca. Pranzo libero. A seguire, imbarco ed inizio della navigazione lungo il Canale di Beagle, circumnavigando isolotti popolati da diverse specie di uccelli marini, tra cui gabbiani, cormorani e nutrite colonie di leoni marini, fino a raggiungere il Faro Les Eclaireurs, anche conosciuto come il Faro della Fine del Mondo. Cena in hotel e pernottamento.

Giovedì 12 gennaio 2017 – 12°giorno

Escursione con veicoli fuoristrada (Land Rover Defender 4×4) ai laghi Fagnano ed Escondido fino a raggiungere “Paso Garibaldi”, il passaggio di frontiera più meridionale al mondo, dal quale si possono ammirare i due laghi. Con i fuoristrada raggiungeremo la riva del Lago Escondido (a seconda delle condizioni climatiche, chi lo vorrà, potrà fare un giro in canoa sul lago). Attraverso boschi secolari raggiungeremo la riva del lago Fagnano. Qui si potrà godere di un paesaggio unico ascoltando il silenzio del bosco ed il picchiettio degli uccelli falegnami. Pranzo in rifugio con barbecue tipico argentino (carne asada) e vino rosso locale. Ritorno a Ushuaia. Cena in hotel e pernottamento.

Venerdì 13 gennaio 2017 – 13°giorno

Check-out da Ushuaia e partenza per Buenos Aires. Arrivo in tarda mattina e trasferimento presso l’hotel Kenton Palace, nel cuore del centro storico della città. Pranzo e pomeriggio liberi per le ultime visite e gli ultimi acquisti. Cena presso un ristorante locale e pernottamento.

Sabato 14 gennaio 2017 – 14°giorno

Prima colazione e check-out dall’hotel. Il nostro volo partirà la sera, per questo motivo, lasceremo i bagagli in deposito e partiremo per una bellissima escursione a Tigre al Delta del Fiume Paraná, il secondo fiume più lungo del Sud America dopo il Rio delle Amazzoni. Il suo delta, all’altezza della città di Tigre (32 km da Buenos Aires) è un reticolo di ruscelli e fiumiciattoli dove si sviluppa una fauna e una flora tra le più ricche ed esotiche al mondo. Lungo la strada per Tigre attraverseremo i quartieri periferici di Buenos Aires, tra cui Olivos, dove si vedrà la Quinta Presidencial (residenza del presidente dell’Argentina), San Isidro, una località di grande importanza storica ed architettonica dove visiteremo la Cattedrale. Una volta arrivati alla città di Tigre, prenderemo un batello e navigando lungo il fiume scopriremo com’è la vita fra le isolette del delta del fiume. Le case che si affacciano sul fiume, tutte con il loro piccolo pontile e la barchetta ormeggiata davanti, sono immerse in una vegetazione lussureggiante. Pranzo in ristorante sulla riva del fiume Lujan. A seguire, visita al Museo dell’Arte di Tigre all’interno di un magnifico palazzo che ospitava il Casinò e tempo libero sulla riva del fiume per una passeggiata al mercato dell’artigianato. Rientro all´hotel di Buenos Aires per ritirare i bagagli in hotel e trasferimento in aeroporto per la partenza del volo delle ore 22,35 per l’Italia.

Domenica 15 gennaio 2017 – 15°giorno

Arrivo alle ore 16,10 a Fiumicino ed imbarco sul volo diretto per Torino con arrivo alle ore 20,15.

SCHEDA TECNICA
Numero minimo di partecipanti: 10 persone

Quota individuale di partecipazione € 5.415,00 – Supplemento singola: € 940,00
Tasse aeroportuali € 520,00
Eventuale assicurazione per rinuncia In doppia € 327,00 – In singola: € 378,00
Assicurazione sanitaria facoltativa € 86,00
(Le quote sono state calcolate col cambio Euro/Dollaro 1,12 in data 16.6.16)

La quota comprende:

volo intercontinentale con voli di avvicinamento da Torino a/r, 4 voli interni, 12 notti negli hotel 4 stelle indicati nel programma (o similari) con trattamento di pernottamento e prima colazione, 7 pranzi e 7 cene (bevande escluse), trasferimenti in pullman privato come da programma, tutte le visite indicate in programma, navigazioni ed escursioni in fuoristrada come da programma, copertura assicurativa medico e bagaglio, guide locali in italiano, accompagnatore dall’Italia.

La quota non comprende:

pasti non indicati in programma, eventuali aumenti delle tasse aeroportuali (Euro 520,00 alla data dell’8/6/16), spese personali, eventuali aumenti dovuti al cambio Euro/Dollaro americano, eventuali assicurazioni facoltative, bevande, mance e tutto quanto non indicato in programma.

Iscrizioni e pagamenti:

Acconto pari a € 2.000,00 entro il 30 agosto 2016.
L’eventuale assicurazione per rinuncia va pagata al momento dell’iscrizione. Saldo entro lunedì 31 ottobre 2016.

Le prenotazioni possono essere effettuate telefonicamente allo 011 6604261, via email ( tatiana@raggiungere.eu) o fax (011 6604263) inviando il modulo di prenotazione compilato e firmato e la copia della contabile bancaria del bonifico del pagamento.

I pagamenti possono essere effettuati con assegno, bancomat o carta di credito presso i nostri uffici (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19)oppure con bonifico bancario intestato a:

Raggiungere Tour Operator
Monte dei Paschi di Siena
IBAN IT 38 Q 01030 20000 000000281052

Penalità per rinuncia:

10% oltre 60 gg. dalla partenza
30% da 59 a 30 gg. dalla partenza
60% da 29 a 15 gg. dalla partenza
100% da 14 gg dalla partenza

Share This Post, Choose Your Platform!