Caricamento Eventi

La California, detto The Golden State, più di ogni altro ha fatto sognare intere generazioni di adolescenti e adulti in cerca di libertà. Terzo stato in grandezza, è il più popoloso di tutti gli Stati Uniti. Culla di movimenti culturali e artistici ancora oggi fonte di ispirazione e punto di riferimento imprescindibile per la cultura americana, ha lo straordinario pregio di permettere a chi lo attraversa di vivere emozioni mai uguali: natura, arte, architettura, cinema, oceano, cibo, vino convivono in questa terra, chiamata anche del Sole, in felice equilibrio, lasciando nel cuore di chi la attraversa, una dolce sensazione di tenera crudezza.

7 agosto 2016
Incontro con il “capo spedizione” alle 8.30 all’aeroporto di Milano Linate a partenza con il volo di linea Lufthansa delle 10,35. Arrivo a Los Angeles alle 16,40 via Francoforte e trasferimento in pullman privato all’hotel Loews Hollywood situato nel cuore dell’omonimo quartiere a Los Angeles.
Cena di benvenuto in ristorante tipico.

8 agosto 2016
Mattinata dedicata alla visita di Los Angeles accompagnati da una guida locale. La metropoli californiana, dove splende sempre il sole, è la più grande e popolosa città della California, la seconda di tutti gli Stati Uniti d’America. Costituisce oggi un centro economico, culturale e scientifico di assoluta rilevanza mondiale. Visiteremo quartieri come Hollywood e Rodeo Drive, Beverly Hills, Venice e Santa Monica e la suggestiva Downtown, il distretto amministrativo della città ricco di edifici in stile Decò.
Pomeriggio libero.

9 agosto 2016
Partenza in direzione nord, lungo la costa per raggiungere Santa Barbara. Questa tipica località di villeggiatura conserva un interessante centro storico nel quale sopravvivono antiche costruzioni in stile ispanico. Visiteremo la vecchia Missione di Santa Barbara, una sacra architettura che risale al 1786, la cui chiesa cattolica, con la sua maestosa facciata a doppio campanile, fu eretta nel 1820 ed è tuttora attiva per le funzioni religiose.
L’edificio comunicante ospita un interessante museo dove approfondire la storia dell’incontro fra i frati francescani e i nativi, con testimonianze storiche e oggetti sacri e profani dell’epoca. Prima di ripartire, visiteremo lo splendido porticciolo nel quale è incastonato lo Stearns Wharf, il più antico molo di legno di tutto lo stato della California, risalente al 1872. Rientro a Los Angeles e tempo libero a disposizione.
Al calar della notte, una volta rientrati alla base, ci attende un appassionante tour “sulle orme di Blade Runner”. Non dimentichiamoci che siamo nella patria mondiale del cinema e sarà divertente ripercorrere i luoghi di quella Los Angeles onirica e futuristica della famosa pellicola del 1982.

10 agosto 2016
Mattinata a disposizione per visite individuali.
Nel primo pomeriggio trasferimento in bus a Pasadena per visitare la collezione privata di Henry E. Huntington, magnate del settore ferroviario e grande filantropo che comprò nel 1913 un ranch di 240 ettari, di cui 50 sono oggi dedicati al meraviglioso giardino botanico. Una varietà di 14.000 piante provenienti da tutto il mondo dà vita a una dozzina di aree a tema fra cui il giardino desertico, il giardino giapponese e quello cinese e lo splendido roseto. Henry e sua moglie Arabella erano appassionati non solo di botanica, ma anche di arte ed è per questo che all’interno dell’Huntington Library si trova una straordinaria collezione di arte americana ed europea e oltre 400.000 manoscritti tra cui una copia della Bibbia di Gutenberg. Rientro a Los Angeles.

11 agosto 2016
Giornata a disposizione per visite individuali.
Suggerita la visita degli Universal Studios di Hollywood , il grande parco tematico che ospita uno dei più importanti studi cinematografici ancora in uso. Nel parco è possibile girare a bordo di un trenino attraversando i set di celebri film prodotti dalla Universal Studios fra cui Lo squalo, Psyco e La guerra dei mondi. I resti del gigantesco aeromobile apparso nel film vi lasceranno senza fiato! Perdetevi fra le numerose attrazioni dedicate alle storie più conosciute di Hollywood, una tappa imperdibile in un viaggio in California per una giornata di puro divertimento.
Rientro in hotel e pernottamento.

12 agosto 2016
Al mattino visita del Paul Getty Museum, uno fra i più controversi musei americani, negli ultimi due decenni nell’occhio del ciclone a causa dell’acquisizione e provenienza di alcune opere esposte. Nel gigantesco complesso progettato da Richard Meier, è ospitata una vasta collezione di dipinti, disegni, sculture, codici miniati, arti decorative europei anteriori al XX secolo, oltre che un ricco nucleo di fotografie dei più grandi maestri del Novecento. Fra i dipinti più celebri ci sono Venere e Adone di Tiziano, il Vecchio in costume militare di Rembrandt e gli Iris di Vincent van Gogh.
Nel pomeriggio partiamo alla volta della sfavillante Las Vegas! All’arrivo sistemazione presso l’Hotel Monte Carlo situato lungo la Strip, la famosa via dei casinò che nasce letteralmente in mezzo al deserto. Tempo a disposizione per ammirare gli stravaganti hotel a tema i cui ambienti comuni sono tutti visitabili o per partecipare a una delle numerose attività serali come l’affascinante spettacolo di luci e fontane dell’hotel Bellagio o ancora assistere ad uno degli spettacoli nella grande arena del teatro Colosseum del Caesar’s Palace dove si ritorna ai tempi dell’Antica Roma.
Pernottamento presso Monte Carlo Hotel & Casinò, lungo la Strip.

13 agosto 2016
Mattinata libera per rilassarsi nella piscina dell’hotel, per un po’ di shopping nell’outlet Premium di Las Vegas oppure per partecipare a un’emozionante escursione facoltativa per sorvolare le bellezze del Grand Canyon in elicottero.
Nel pomeriggio partenza in direzione Visalia, situata appena fuori l’ingresso del Sequoia National Park e pernottamento presso l’Hampton Inn.

14 agosto 2016
Giornata dedicata alla visita del Sequoia National Park. Istituito nel 1890 come secondo parco nazionale degli Stati Uniti dopo quello di Yellowstone, si estende su una superficie di circa 1.600 km quadrati. Contiene al suo interno il Monte Whitney, il più alto degli Stati Uniti con i suoi 4.421 metri sul livello del mare e il celebre e maestoso Generale Sherman, il più grande e vecchio albero della Terra la cui grandezza e altura sono qualcosa di inimmaginabile. La Foresta gigante contiene inoltre cinque dei dieci alberi più grandi del mondo in termini di volume di legno.
Nel tardo pomeriggio proseguimento verso la costa californiana per raggiungere Pismo Beach, incantevole località di villeggiatura.Pernottamento presso The Cliff Resort, situato fronte oceano.

15 agosto 2016
La mattina visita all’Hearst Castle, un’enorme residenza privata nei pressi di San Simeon fatta edificare dall’architetto Julia Morgan fra il 1919 e il 1947, per il magnate dell’industria del legno e dell’editoria William Randolph Hearst, alla cui vita è ispirato il film Quarto potere di Orson Wells. Il complesso è un connubio di diversi stili architettonici e realizzato in parte con pezzi di altri edifici provenienti dall’Europa, compreso un intero soffitto ligneo rinascimentale, che Hearst selezionò nel corso dei suoi numerosi viaggi. Questa enorme residenza ospita 56 camere da letto, 61 bagni, 19 salotti, 127 acri di giardino con piscina e il più grande zoo privato del mondo.
Proseguimento in bus costeggiando il litorale ovest lungo la celebre Highway 101, una delle strade più panoramiche e suggestive degli Stati Uniti. Pernottamento nella deliziosa cittadina di Monterey sulla costa presso Casa Munras Hotel & Spa.

16 agosto 2016
Visita della città di Monterey con i suoi edifici storici coloniali e del Monterey Bay Acquarium, uno dei più grandi acquari dell’America del Nord. Proseguimento verso la cittadina gioiello di Carmel-by-the-sea attraversando la strada panoramica 17 Mile Drive che offre vedute spettacolari ed emozionanti a picco sull’oceano. Sosta alle Seal&Bird Rocks dove trovano dimora cormorani, pellicani e leoni marini.
Arrivo a San Francisco nel tardo pomeriggio in tempo per un delizioso aperitivo di benvenuto alla Cliff House con uno splendido panorama fronte oceano. Check-in presso l’Hilton Union Square , nel cuore della città. Cena libera e passeggiata serale nel colorato quartiere di Fisherman’s Wharf.

17 agosto 2016
Mezza giornata di visita della città di San Francisco con guida locale. Oltre alle moltissime attrazioni, certamente la fama della città è legata alla sua vocazione tollerante e cosmopolita e all’alto valore culturale ed architettonico che propone e che la rende la più europea delle città d’oltreoceano. San Francisco è anche riconoscibile, o meglio unica, per le numerose colline su cui si erige e per la bellissima baia da cui si possono ammirare spettacolari panorami, che sono un puro piacere visivo, pieni di colori e armonia.
Visiteremo i suoi principali quartieri tra cui quello di Castro, famoso in tutto il mondo per essere uno dei primi quartieri gay degli Stati Uniti o quello di Chinatown, dove si trova la comunità cinese più grande del Paese. Da non perdere una visita alla Lombard Street, una strada unica nel suo genere composta da otto ripidi tornanti e riconosciuta per essere la “strada più tortuosa del mondo“ e naturalmente Alamo Square, uno splendido balcone sulla baia e sui grattacieli che fa da sfondo alle Sette Sorelle, una fila di case vittoriane dalle candide facciate circondate da un tranquillo parco. Appuntamento speciale è quello alla Haas Liliental House, dove scopriremo come viveva una famiglia borghese americana alla fine dell’800.
Nel pomeriggio visita alla collezione Legion of Honor, un museo privato che conserva la più importante collezione di opere di Rodin dopo quelle conservate a Parigi nell’omonimo museo.

18 agosto 2016
Oggi attraversiamo il rinomato Golden Gate Bridge per raggiungere il delizioso paesino di Sausalito. L’immensa arcata del ponte di 2,7 km che collega il nord di San Francisco con il Marin County, riesce ad impressionare anche i viaggiatori più smaliziati ed è infatti il monumento più fotografato al mondo. La nostra escursione continua nella Valle di Napa, considerata a pieno titolo la prima destinazione in California per gli amanti del vino e della buona tavola. Visiteremo due fra le più importanti aziende vinicole della zona assaggiando alcuni fra gli ottimi vini che qui vengono prodotti.
Rientro a San Francisco e tempo a disposizione per visite individuali.

19 agosto 2016
Escursione all’isola di Alcatraz, la famigerata prigione di noti personaggi situata a circa 2.4 km a largo della costa. Da qui si gode anche di uno splendido panorama della baia di San Francisco e del suo Golden Gate.
Al rientro tempo libero a disposizione per perdersi nel grande mosaico di quartieri della città o per una piacevole passeggiata al grande Golden Gate Park al cui interno è possibile ammirare uno dei panorami più belli della città affacciandosi dalle alte Twin Peaks.

20 agosto 2016
Mattinata a disposizione per le ultime visite individuali.
Nel primo pomeriggio trasferimento in bus all’aeroporto di Los Angeles per la partenza con il volo Lufhtansa delle 15,00 per Milano, via Francoforte.
Arrivo a Milano Malpensa alle 13,30.

PERNOTTAMENTI
7 – 12/8 Hotel Loews Hollywood, Los Angeles (5 notti)
12 – 13/8 Monte Carlo Hotel & Casino, Las Vegas (1 notte)
13 – 14/8 Hampton Inn, Visalia (1 notte)
14 – 15/8 The Cliffs Resort, Pismo Beach (1 notte)
15 – 16/8 Casa Munras Hotel & Spa, Monterey (1 notte)
16 – 20/8 Hilton San Francisco Union Square, San Francisco (4 notti)

SCHEDA TECNICA

Quota individuale di partecipazione: € 5.590,00

Supplemento singola: € 1.610,00
Tasse aeroportuali: € 388,00

Eventuale assicurazione per rinuncia: € 287,00 in doppia – € 364,00 in singola
Assicurazione medica massimale illimitato Globy rossa: € 129,00

La quota comprende: volo aereo Lufthansa A/R, trasferimenti con bus privato per tutta la durata del viaggio, 13 pernottamenti negli hotel indicati o similari, tutte le colazioni, accompagnatore locale parlante italiano per tutta la durata del viaggio, ingressi come da programma, accompagnamento culturale a cura dell’ autrice Alessandra Filippi, assistenza e coordinamento dell’organizzazione per tutta la durata del viaggio, assicurazione medico e bagaglio base.

La quota non comprende: eventuali aumenti della tasse aeroportuali (pari a Euro 388,00 circa) i pasti non indicati in programma, le spese personali, la mance per la guida e l’autista (circa 3-4$ al giorno a persona), il Visa Waiver Program (obbligatorio per l’ingresso negli Stati Uniti il cui costo è di $ 14,00) , le polizze facoltative e tutto quanto non specificatamente indicato in “la quota comprende” o citato in programma.

NB: Dal 1 aprile 2016 i passaporti validi per recarsi negli USA con il Visa Waiver Program sono solo quelli elettronici (con o senza impronte digitali). Hanno una numerazione a 9 cifre, di cui 2 lettere e 7 numeri (i primi emessi sono della serie AA)

Numero minimo di partecipanti: 20

Iscrizioni e pagamenti:
Acconto pari a € 1.800,00 entro il 6 maggio 2016
Saldo entro il 6 luglio 2016

I pagamenti possono essere effettuati con assegno, bancomat o carta di credito presso i nostri uffici (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 orario continuato)
oppure con bonifico bancario intestato a:
Raggiungere Tour Operator – Monte dei Paschi di Siena
IBAN IT 38 Q 01030 20000 000000281052
Indicando nella causale: «CALIFORNIA + cognome/nome + n° partecipanti».

Penalità per rinuncia:
10% dal giorno dell’iscrizione fino a 91 giorni dalla partenza
30% da 90 a 46 gg. prima della partenza
50% da 45 a 31 gg. prima della partenza
100% da 30 gg prima della partenza

Share This Post, Choose Your Platform!