Caricamento Eventi

Nel cuore della Sicilia sud-orientale, terra sorprendente ricca di storia e tradizioni, in cui arte e cultura si intrecciano con meravigliose bellezze naturali: città storiche, crocevia di popolazioni, dove arte, cultura, gastro-nomia da sempre si sono mescolate sapientemente: Noto, indiscussa capitale del Barocco siciliano; Scicli, famosa per il Commissario Montalbano; Siracusa, Ragusa Ibla e i mosaici di Piazza Armerina.

ITINERARIO

Partenza con il volo Ryanair da Torino delle 13:15. Arrivo all’aeroporto di Catania alle 15:05  e trasferimento in città per la visita guidata del centro con la Via Etnea, intervallata da Piazza Duomo, Piazza Università e Piazza Stesicoro, che mostra l’aspetto barocco della città, riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Cena e pernottamento.
Trasferimento a Palazzo Biscari, il più importante palazzo privato di Catania e preziosa testimonianza del barocco siciliano, per una visita guidata. Al termine, trasferimento ad Aci Castello e visita al suggestivo Castello Normanno-Svevo, costruito in epoca normanna in pietra lavica nera. Nel pomeriggio, trasferimento a Taormina e incontro con la guida per la visita della perla del Mediterraneo, posizionata su una terrazza naturale a picco sul mare. Uno dei luoghi più suggestivi è il Teatro Greco, situato in una posizione spettacolare e immerso nella rigogliosa natura di questa terra. Rientro a Catania, cenone di Capodanno in ristorante locale e pernottamento.
Trasferimento a Siracusa e incontro con la guida per la visita del Parco archeologico della Neapolis, che conserva al suo interno il teatro greco più grande della Sicilia e l’Orecchio di Dionisio, una grotta artificiale con una singolare storia alle spalle. Si prosegue alla scoperta dell’isola di Ortigia, dove si ammirano testimonianze dell’antica tradizione greca e dello sfarzo dell’arte barocca. Nel pomeriggio, visita guidata delle Catacombe di San Giovanni, che mostrano la grandiosità della comunità cristiana siracusana del IV secolo. Cena e pernottamento.
Trasferimento in Val di Noto per la visita guidata della Villa del Tellaro, di età romana tardo imperiale, che si è rivelata un importante tassello archeologico della storia siciliana. Si prosegue poi in direzione di Noto per la visita guidata nella capitale indiscussa del barocco siciliano, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Nel pomeriggio, trasferimento al delizioso borghetto marinaro di Marzamemi, per una passeggiata con l’accompagnatore in uno dei luoghi più caratteristici e suggestivi di tutta la Sicilia. Il pomeriggio si conclude con la visita di una cantina locale con degustazione di vini. Cena e pernottamento
Incontro con la guida per un tour inedito di Ragusa Ibla con accesso esclusivo a incantevoli luoghi privati ricchi di storia. Al termine della visita, passeggiata per le vie del centro, per ammirarne i monumenti barocchi patrimonio dell’UNESCO. Proseguimento verso Scicli, location privilegiata della serie televisiva Il Commissario Montalbano per una visita guidata alla scoperta del centro storico. Al termine, trasferimento a Modica. Passeggiata guidata del borgo, con le due chiese madri di San Pietro e di San Giorgio e corso Umberto, la via principale definita “u saluni”. Al termine, degustazione guidata del celebre cioccolato di Modica IGP. Cena e pernottamento.
Trasferimento a Caltagirone, nota per la produzione artigianale di ceramica, presente nei palazzi, nelle chiese, nei monumenti, nei giardini e nelle piazze. Unica al mondo è la splendida Scala di Santa Maria del Monte, completamente rivestita di mattonelle di ceramica dipinta. Imperdibili il Museo Regionale della Ceramica per scoprire le origini della lavorazione artigianale del materiale e lo splendido giardino liberty della Villa Comunale. Nel pomeriggio, trasferimento a Piazza Armerina per la visita guidata della Villa Romana del Casale, struttura romana di epoca tardo imperiale caratterizzata da un’eccezionale ricchezza di elementi architettonici e decorativi. Cena e pernottamento.
Mattinata libera a disposizione e, all’orario previsto, trasferimento all’aeroporto di Catania per il rientro a Torino con il volo Ryanair delle 15:35. Arrivo a Torino Caselle alle 17:35.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I vostri Hotel

Hotel NH Catania Centro 4* (o similare) Catania

Hotel Mercure 4* (o similare) Siracusa

Hotel Mediterraneo Palace 4* (o similare) Ragusa

 

SCHEDA TECNICA

Quota individuale di partecipazione:
€ 1890

Supplemento singola:
€ 240

-Voli Ryanair da Torino a/r con bagaglio in stiva 20 kg*
*attenzione tariffa volo low cost soggetta a riconferma al momento dell’emissione
-Trasferimenti in bus privato secondo itinerario
-6 pernottamenti presso gli hotel indicati o similari con prima colazione
-5 cene (3 portate, acqua e caffè) presso i ristoranti degli hotel o ristoranti locali in hotel
-1 pranzo degustazione di mozzarella e visita presso una masseria caseificio
-Visite e ingressi come da programma
-Guide autorizzate come da programma
-Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
-Assicurazione medico bagaglio e annullamento

-Spese a carattere personale
-Mance ed extra in genere
-Pasti e bevande non espressamente citati
-Tutto quanto non indicato alla voce «la quota comprende».
minino 15 persone
massimo 25 persone

Iscrizione e saldo  entro il 15/12/2021;

I pagamenti possono essere effettuati con assegno, bancomat o carta di credito presso i nostri uffici (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 su appuntamento) oppure con bonifico bancario intestato a:

Raggiungere Tour Operator

Monte dei Paschi di Siena

IBAN IT 38 Q 01030 20000 000000281052

Indicando nella causale:  «SICILIA + cognome/nome + n° partecipanti».

– 20% per annullamenti pervenuti fino a 45 giorni dalla partenza;

– 40% per annullamenti pervenuti fra 44 e 30 giorni prima della partenza;

– 75% per annullamenti pervenuti da 29 a 5 giorni prima della partenza;

– 100% per annullamenti successivi a tale data e in caso di mancata presentazione alla partenza

  • Per la partecipazione al viaggio è necessario essere in possesso di Green Pass Europeo.
Compila il modulo di adesione online

Scarica il programma in pdf
Scarica il modulo di adesione cartaceo

Share This Post, Choose Your Platform!