Caricamento Eventi

Il blu intenso del lago di Bourget si accorda con le volte sfavillanti dell’abbazia di Hautecombe. La freschezza dei giochi d’acqua del castello di Touvet poi, dialoga con lo specchio d’acqua che incornicia la sontuosa dimora di Vizille. Qui, dopo la curiosa parentesi dei Perrier, è allestito un museo raro e prezioso e il racconto della Rivoluzione francese passa attraverso le opere d’arte e gli oggetti di uso comune, con una prospettiva ricca quanto inusuale.

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Sabato 11 settembre
Partenza da Torino con bus privato ed arrivo ad Aix les Bains. Imbarco sul battello di linea (ore 12) per una crociera alla scoperta del Lac du Bourget (il lago di origine glaciale più grande di Francia, in uno scenario incantevole incastonato in mezzo alla alpi francesi) e del Canal de Savières. Pranzo a bordo e sosta all’Abbazia d’Hautecombe per la visita. Costruita verso la metà del XII sec. e quasi interamente distrutta dalla Rivoluzione Francese, fu ricostruita con amore dal re Carlo Felice e dalla moglie Cristina di Borbone, che qui riposano. L’ attuale edificio in stile gotico, all’interno è popolato da 300 statue e custodisce le tombe di 43 principi di casa Savoia.

Rientro a Aix-les-Bains nel pomeriggio e visita del Museo Faure, rinomata pinacoteca che ospita opere e sculture impressioniste. Tempo a disposizione prima della cena in ristorante locale.

Domenica 12 settembre
Prima colazione e check-out. Partenza in bus per Vizille e visita del Museo della Rivoluzione Francese, il solo al mondo completamente dedicato a questo cruciale evento storico, ospitato nel maestoso Castello. Dopo il pranzo libero, proseguimento per il Castello di Touvet. Dimora fortificata nel XIII secolo e residenza di campagna nel XVIII secolo, è classificato come monumento storico. I giardini del XVIII secolo, nell’elenco ufficiale dei più belli di Francia (Jardin Remarquable), presentano una splendida scala d’acqua all’italiana fiancheggiata da parterre di bosso.

Partenza per Torino (arrivo previsto ore 21 circa).

 

HOTEL
AIX LES BAINS (2 notti): Hotel Iroko***

 

SCHEDA TECNICA
Quota individuale di partecipazione:  € 395,00
Supplemento singola: € 65,00

La quota di partecipazione comprende:
– 1 pernottamento presso l’hotel indicato con trattamento di pernottamento e prima colazione;
– 1 cena (2 portate, dessert, bevande incluse) presso ristorante tipico locale ad Aix-les-Bains;
– trasferimenti in bus privato secondo itinerario;
– accompagnamento culturale del Prof. Magrini;
– tour leader esperto per tutta la durata del viaggio;
– assicurazione medico-bagaglio e  annullamento.

La quota di partecipazione non comprende: Pasti e bevande non espressamente citati, spese a carattere personale, mance ed extra in genere, tutto quanto non indicato alla voce «la quota comprende».

Numero minimo/massimo di partecipanti: 15-25

Iscrizioni e pagamenti: Iscrizione e saldo entro il 10 agosto 2021

I pagamenti possono essere effettuati con assegno, bancomat o carta di credito presso i nostri uffici (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19 su appuntamento) oppure con bonifico bancario intestato a: Raggiungere Tour Operator – Monte dei Paschi di Siena

IBAN IT 38 Q 01030 20000 000000281052

Indicando nella causale:  «AIX+ cognome/nome + n° partecipanti».

 

SPECIALE POLICY RAGGIUNGERE – VIAGGIARE SENZA PENSIERI
In caso di cancellazioni per effetto di restrizioni dovute alle situazioni documentate da Covid-19(*), Raggiungere si impegna a restituire l’intera quota di partecipazione versata (ad esclusione del premio assicurativo pari a 38 euro per persona). Le cancellazioni dal 30° giorno ante partenza, saranno gestite secondo le penali indicate nel programma di viaggio ed assicurate con la polizza annullamento inclusa nella quota di partecipazione.

(*) Casi previsti: Quarantena/Isolamento fiduciario obbligatorio (solo se in attesa del risultato del test già effettuato o in attesa certificata di effettuazione del test) – residenza in zona dichiarata “rossa” dalle autorità [obbligo di permanenza nella zona per i cittadini residenti] – destinazione dichiarata “rossa” o inibita agli ingressi degli Italiani o secondo le vigenti restrizioni governative al momento della partenza.

 

Penalità per rinuncia:
– Nessuna penalità dal giorno dell’iscrizione fino a 30 giorni prima della partenza
– 50% da 29 a 15 gg. prima della partenza
– 75% da 14 a 5 gg. prima della partenza
– 100% 4 gg. prima della partenza

N.B.: La fattibilità e le modalità di fruizione di tutti gli ingressi e visite menzionate nel programma saranno soggette a verifica e riconferma

Compila il modulo di adesione online

Scarica il programma in pdf
Scarica il modulo di adesione cartaceo