Caricamento Eventi

PROGRAMMA

Martedì, 9 ottobre: Italia/Tokyo
Navetta da Torino per Malpensa e volo per Tokyo con vettore Emirates via Dubai. Volo notturno.

Mercoledì, 10 ottobre: Tokyo         Tokyo Dome Hotel
Arrivo alle 17:25 a Tokyo. Incontro con la tour leader locale, trasferimento in navetta in hotel. Cena libera e pernottamento.

Giovedì, 11 ottobre: Tokyo               Tokyo Dome Hotel
Intera giornata di visite a Tokyo: il santuario Meiji, uno dei santuari più simbolici di Tokyo e perla del culto shintoista;  il Tempio buddhista Kannon di Asakusa, dedicato alla dea della misericordia Kannon. Prima di accedere al padiglione centrale, si percorrerà la Nakamisedori, lungo viale di accesso, costellato di colorate botteghe e banchetti di manufatti artigianali, dolci e biscotti salati (senbei), pietanze tradizionali e tè da ogni regione del Giappone. Visiteremo anche il Tokyo Metropolitan building a Shinjuku e il quartiere commerciale di Ginza, dall’atmosfera più lussuosa e sofisticata della città Pasti liberi.

Venerdì, 12 ottobre: Tokyo/Fujiyama/Enoshima/Kamakura            Tokyo Dome Hotel
Partenza in treno locale per Kamakura ed Enoshima (un’ora circa): prima sosta sulla piccola, splendida isola di Enoshima, da cui si gode (nuvole permettendo) una vista stupenda sul Fujiyama che si affaccia sul mare. Proseguimento per la suggestiva cittadina di Kamakura, conosciuta come ‘la piccola Kyoto’. Si visiteranno lo spettacolare tempio buddhista Kotoku In, con la statua del Buddha gigante, ed un sontuoso santuario shintoista (Tsurugaoka Hachimangu). Tempo a disposizione per passeggiate lungo le viuzze dell’animata cittadina. Rientro nel tardo pomeriggio a Tokyo. Pasti liberi.

Sabato, 13 ottobre: Tokyo/Matsumoto/Hirayu Onsen             Hirayu Onsen
In mattinata, partenza in treno proiettile per Matsumoto. Visita del bellissimo castello, quindi proseguimento in bus (poco più di un’ora) per Hirayu onsen, sulle Alpi giapponesi. Arrivo a fine pomeriggio. Sistemazione in ryokan (camere in stile giapponese). L’onsen (ovvero i bagni termali tradizionali) del ryokan sarà a disposizione dei clienti per assaporare uno dei segreti più intimi della cultura giapponese. Pranzo libero. Cena tipica giapponese in ryokan.

Domenica, 14 ottobre: Takayama/Shirakawa/Kanazawa             Kanazawa Toyu Hotel
Trasferimento in bus a Takayama. Visita del mercato mattutino, quindi dell’antico complesso architettonico conosciuto come Takayama Jinya, della splendida città vecchia, con le sue caratteristiche costruzioni, negozi, case da thè: è l’atmosfera purissima del Giappone tradizionale. Proseguimento in bus a Shirakawa per la visita alle antiche case di campagna della valle di Shokawa. Proseguimento per Kanazawa, dove si arriva a fine pomeriggio. Trasferimento in albergo. Pasti liberi.

Lunedì, 15 ottobre: Kanazawa/Kyoto               Kyoto Royal & Spa
Giornata dedicata alla visita di Kanazawa, una delle città più belle del Giappone, utilizzando i comodi mezzi pubblici cittadini: visita allo splendido giardino Kenrokuen, al quartiere tradizionale dei samurai, alla famosa via delle geishe e alla Casa delle Geishe – Ochaya Shima.
Terminato il programma di visite, trasferimento in stazione ferroviaria e partenza in treno per Kyoto (la guida non viaggerà con il gruppo a Kyoto). Incontro con un nostro assistente e trasferimento in albergo. Pasti liberi.
NB: il bagaglio ‘grosso’ viaggerà separatamente dal gruppo e sarà recapitato in camera a Kyoto all’indomani della partenza da Kanazawa. Per il soggiorno a Takayama, preghiamo predisporre un bagaglio leggero con tutto l’occorrente per la prima notte a Kyoto.

Martedì, 16 ottobre: Kyoto          Kyoto Royal & Spa
Incontro con la guida che seguirà il gruppo per il resto del viaggio. Intera giornata di visite alla capitale culturale del Giappone: il castello Nijo, il quartiere di Arashiyama con la foresta di bambù ed i templi nascosti nel verde;  il centro di Kyoto (Kawaramachi), da cui si prosegue a piedi per Gion, attraversando la via Pontocho ed il fiume Kagawa; infine, si visiteranno alcuni templi delle colline orientali (Higashiyama). Pasti liberi.

Mercoledì, 17 ottobre: Nara/Fushimi/Osaka            Granvia Osaka
In mattinata, escursione a Nara, la prima capitale del Giappone, per la visita al Parco dei cervi, al Tempio buddhista Todaiji ed al Santuario shintoista Kasuga. Lungo la strada, sosta e visita allo spettacolare santuario shintoista della dea Inari a Fushimi, caratterizzato da una lunghissima galleria (più di 2 km!) di ‘torii‘ arancioni (le porte sacre dei santuari giapponesi) che si snoda come un serpente mitologico lungo il pendio della collina. Pasti liberi. Proseguimento per Osaka per il pernottamento.

Giovedì, 18 ottobre: Osaka
Camere a disposizione fino alle ore 11. Giro panoramico con bus privato della città di osaka: sosta al Castello, il quartiere di Dotombori, Umeda Sky Building. Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto Kansai in tempo utile per il volo di rientro. Volo notturno.

Venerdì, 19 ottobre: Italia
Arrivo a Milano Malpensa e trasferimento in navetta privata per Torino.

SCHEDA TECNICA
Quota per persona in camera doppia:  Euro  2.710,00
Tasse aeroportuali:   Euro    390,00
Supplemento singola:   Euro     710,00
Assicurazione per rinuncia:  Euro     214,00 (in doppia)    262,00 (in singola)

La quota comprende: il volo intercontinentale; navetta privata da Torino a Milano a/r; pernottamento e prima colazione americana negli hotels indicati o similari della stessa categoria; trasferimenti da e per gli aeroporti (o stazioni o porti, se previsti nell’itinerario); accompagnatore in lingua italiana per tutto il viaggio dall’arrivo a Tokyo alla partenza da Osaka; il programma di visite indicato con guide private in lingua italiana; il piano di pasti indicato; i trasferimenti da una città all’altra indicati in programma; tasse e percentuali di servizio; assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende: le bevande; le mance; i pasti eventualmente non indicati; le spese a carattere personale; le tasse aeroportuali; tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.

Minimo partecipanti: 20 – Pagamenti: acconto € 700 entro il 30/7 – saldo entro il 3/9

I pagamenti possono essere effettuati con assegno, bancomat o carta di credito presso i nostri uffici (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19)
oppure con bonifico bancario intestato a:
Raggiungere Tour Operator – Monte dei Paschi di Siena
IBAN IT 38 Q 01030 20000 000000281052
Indicando nella causale «Giappone + cognome e nome + n° partecipanti».

Operativo del volo Emirates:
EK 206 09OCT  MXPDXB 1405 2210
EK 318 10OCT  DXBNRT 0240 1725
EK 317 18OCT  KIXDXB 2345 0450+1
EK 205 19OCT  DXBMXP 0945 1420

 


Compila il modulo di adesione online

Scarica il programma in pdf
Scarica il modulo di adesione cartaceo